La casa più costosa al mondo si trova in India, a Mumbai ed è composta da 27 piani. Si chiama Antilia, l’edificio è alto 173 metri e dispone di 37 mila metri quadrati di superficie. Se le vuoi comprare la cifretta da sborsare è di un miliardo di dollari.

In alternativa in Italia abbiamo avuto l’architetto romano Marco Pierazzi, appassionato di ristrutturazione e design, che invece ha ottenuto con una sua creazione il titolo di Casa più piccola d’Italia. Che differenza! Tra questi due estremi ci sono le mille possibilità dell’abitare. E basta fare un giro in rete per trovare situazioni incredibili: case anche da 6 oppure 8 mq.

E tu in quanti mq vuoi vivere?

La metratura è un elemento importante, sicuramente. Ma è davvero quello principale? Nella scelta della casa ciascuno di noi proietta le proprie esigenze. Ed è così che deve essere. Ci sono persone che hanno le idee chiarissime, altre un po’ meno. Per quanto ci riguarda abbiamo creato la figura del Persona Coach Immobiliare, un professionista esperto del mercato immobiliare locale che aiuta le persone a trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Tornando alle metrature, il dato è decisivo. Se non altro per la quotazione dell’immobile che, come è noto, dipende anche (ma non solo) da questo. In realtà il valore di una casa o di un appartamento è condizionato da tantissimi altri aspetti. Valutati nel loro insieme, si genera il prezzo sul quale acquirente e venditore basano la trattativa. Negoziazione che, nel nostro caso in TecnoHouse, è sempre mediata da un agente immobiliare esperto. Questo consente di svolgere la delicata fase nel totale rispetto delle regole e della deontologia professionale a tutela sia della parte acquirente sia di quella venditrice. Comprare e vendere casa online deve essere facile e veloce, ma la transazione deve essere sempre eseguita nella massima sicurezza.

Se, ad esempio, sei un venditore e vuoi farti un’idea del prezzo a mq, potresti cominciare a dare un’occhiata ai siti di annunci e alle pubblicazioni cartacee, prendendo come riferimento gli immobili in vendita nella tua stessa zona.

Sul nostro portale ci sono case e appartamenti in vendita dove il prezzo tiene conto di tanti elementi: in primis la zona, la qualità della vita che la casa può garantire ai nuovi proprietari e lo stato degli interni.

Scopri tutte le Case in Vendita