Il mercato immobiliare è nelle tue corde professionali?

Se la risposta è sì, il ciclo di incontri Partire dalle basi può fare al caso tuo.

In una situazione straordinaria e difficile come quella attuale diventa sempre più importante concentrare le proprie energie in settori dell’economia vivaci e con interessanti prospettive di crescita.

Uno di questi è sicuramente tutta la filiera dei Servizi Immobiliari e il Mercato Immobiliare.

L’industria dei Servizi Immobiliari (dalla costruzione alla gestione) è una realtà sempre più importante sia nel panorama europeo sia in Italia e aumenta più del mercato immobiliare.

Nel 2019 il fatturato di questo comparto nei cinque grandi Paesi europei è stato superiore a 385 miliardi di euro con un aumento dell’1,2 per cento sul 2018. A livello continentale questa industria pesa per oltre 480miliardi di euro.

Anche in Italia il settore è in grande sviluppo, e nel 2019 ha raggiunto i 43 miliardi di euro con un incremento di quasi il cinque per cento sull’anno precedente.

È una crescita superiore a quella registrata nel mercato immobiliare che è stata del 3,9 per cento.

In Italia nel 2019 l’intera filiera dei servizi all’immobiliare (dalla progettazione alla vendita) supera il mezzo milione di addetti (+2,9% sul 2018), tra diretti e indiretti, facendo registrare una crescita del 15,8 per cento in cinque anni, ai primi posti in Europa.

VUOI PARTECIPARE A QUESTA CRESCITA?

Ecco un po’ di idee e consigli su come inserirsi

Come vedi il settore è dotato di grande appeal e per questo è anche estremamente competitivo. Ciò significa che per emergere è necessario essere molto preparati  e differenziarsi rispetto ai concorrenti mettendo al primo posto nella scala dei valori professionalità e serietà.

L’evento online Partire dalle basi di TecnoHouse si svolgerà online su Google Meet per 4 giovedì consecutivi (19 e 26 novembre – 3 e 10 dicembre 2020 dalle 11.00 alle 13.00).

Si rivolge a chiunque, residente a Rimini e provincia, abbia voglia e curiosità di conoscere più da vicino il mercato immobiliare locale.

Secondo una recente indagine condotta in Italia da Scenari Immobiliari in collaborazione con Casa.it (sul nostro sito www.homeagent.it è disponibile un estratto con i principali dati), nel prossimo biennio il 10% della famiglie italiane intende cambiare casa.

Riteniamo che anche il Mercato Immobiliare a Rimini possa essere influenzato da questa tendenza nazionale.

Se la nostra proposta ti interessa e il mercato immobiliare è nelle tue corde, il primo passo da compiere è conoscerlo più da vicino!

Ecco il programma! Per partecipare è necessario inviare una mail a: info@tecnohouseitalia.it

IL PROGRAMMA

Gli argomenti previsti dagli incontri Partire dalle basi saranno trattati dal team di TecnoHouse Italia che a Rimini ha la propria sede legale e organizzativa.

TecnoHouse è un’agenzia d’intermediazione immobiliare costituita da un team liberi professionisti con competenze trasversali e una lunga esperienza nei rispettivi settori.

Con Partire dalle Basi potrai ricevere sicuramente tantissime informazioni utili da chi questo mercato lo vive quotidianamente nella pratica, e da anni ne segue e analizza le evoluzioni.

Dal punto di vista operativo, infatti, un professionista deve conoscere bene il mercato del contesto geografico nel quale opera, deve possedere le competenze per analizzarlo e per comprenderne gli eventuali cambiamenti.

E’ quello che si propone di fare questa prima edizione del corso Partire dalla Basi che per il 2020 è proposto in forma totalmente gratuita.

Un itinerario ragionato che vuole descrivere il funzionamento di questo mercato, quali sono le figure professionali che vi operano, e quali prospettive offre.

Le opportunità sono ampie: sia il giovane neolaureato in economia o discipline umanistiche e scientifiche sia il neo agente immobiliare  potranno trovare in questo settore interessanti opportunità di crescita.

COSA FARE PER PARTECIPARE AGLI INCONTRI ONLINE

Per partecipare all’incontro Partire dalle Basi è necessario inviare una mail con una breve presentazione a: info@tecnohouseitalia.it

Se l’iscrizione è accettata, si riceverà una mail di conferma.

Per partecipare è necessario disporre di un account Gmail perchè gli incontri avverranno sulla piattaforma GOOGLE MEET.

Scopri tutte le Case in Vendita