
A che punto sei della tua vita?
Punto numero uno.
Se hai del risparmio il primo consiglio è: proteggilo! Sono periodi difficili e non sappiamo bene come e quando si uscirà da questa crisi innescata dal Covid-19.
Una cosa è certa.
Stare fermi può essere ancora più rischioso.
Se tra i tuoi obiettivi c’è crearti una rendita, ecco che il mercato immobiliare ti può offrire valide soluzioni.
Come?
Facendo il primo passo! Devi cioè trovare l’immobile (o gli immobili) in linea con il tuo budget per vivere di rendita con uno o più affitti, acquistarlo (la cosa migliore è che sia già a reddito altrimenti dovrai trovare tu le persone giuste o affidarti a un’agenzia che lo fa di mestiere) e goderti la tua entrata mensile.
Ti piace come idea?
In molte città italiane il tasso di rendimento lordo può tranquillamente arrivare al 4-5% lordo con livelli molto più alti nelle città top.
Anche a Rimini i tassi sono interessantissimi! Dipende ovviamente dal prezzo di acquisto e dal canone mensile di affitto.
Il tasso netto dipende anche dalla propria posizione come contribuente.
Che cosa puoi fare adesso?
Di sicuro è molto importante avere le idee chiare. Acquistare un immobile è una cosa molto seria.
Quando si compra un’immobile l’orizzonte temporale non è quasi mai breve.
Quindi?
- Vuoi investire il tuo risparmio e percepire sin da subito una rendita?
- Hai un orizzonte temporale di almeno 10 anni?
- Vuoi un immobile con già all’interno inquilini attentamente selezionati dunque puntuali nei pagamenti del canone mensile?
Allora contattaci!
Siamo sul mercato alla ricerca costante di immobili interessanti da proporre ai nostri clienti che vogliono una rendita da immobili nel settore residenziale. Contattaci. Ti possiamo seguire in tutto il percorso.
